I Settori Aziendali per i quali noi ed i nostri Partner abbiamo sviluppato soluzioni specifiche su base standard ERP sono i seguenti.

Aerospaziale

Per pianificare e semplificare tutti i processi, controllare la qualità dei componenti, ottimizzare le forniture ed i cicli di produzione, interagire in tempo reale con i portali ed i sistemi informatici dei propri clienti e fornitori.


Alimentare

Per gestire in modo ottimale non solo processi amministrativi e commerciali, ma anche tutte le esigenze legate all’acquisizione delle merci, al loro stoccaggio, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità ed alla tracciabilità alimentare (in piena conformità con la “food law” CE 178/2002).

Una completa gestione della logistica avanzata (con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC”), è uno strumento fondamentale anche per certificare la qualità dei processi aziendali dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata (ISO 2200).


Automazione, Macchine Automatiche, Impianti, Robotica

Per velocizzare ed ottimizzare i processi, ridurre i costi operativi, pianificare ed organizzare al meglio la domanda dei ricambi per rendere sempre più profittevole la gestione del post vendita, la cui inefficienza, paradossalmente, preclude spesso anche nuove vendite.


Elettrico - Elettronico

Per la gestione di tecniche di produzione di tipo “lean” e funzionalità per i produttori di componenti, i fornitori di servizi all’industria dell’elettronica e gli OEM operanti sul mercato industriale, sul mercatodei beni di largo consumo e delle telecomunicazioni.


Automotive

L’applicazione del metodo WCM adottato anche da FCA, e quindi richiesto anche a tutti i fornitori per il raggiungimento dei massimi livelli di performance, ha dato un forte impulso al rispetto delle norme di qualità ISO-TS 16949 e delle procedure di manutenzione preventiva e predittiva (CMMS), alzando inoltre il livello di attenzione sul monitoraggio dei processi produttivi (MES), sulla pianificazione di ordini e scorte (MRP), sulla schedulazione dei lavori (FCS / CRP), sulla movimentazione controllata dei materiali e la logistica dimagazzino (WMS).

Grazie alla completa integrazione di queste procedure all’interno dell’ERP le informazioni oggi arrivano in tempo alle persone giuste, i materiali non rimangono fermi, mentre commerciali, progettisti, addetti alla produzione, alla logistica, ai servizi e tutti i fornitori lavorano in perfetta sincronia, in un contesto dove l’eliminazione dello spreco e la piena soddisfazione del cliente è l’obiettivo primario di tutti.


Gomma - Plastica

Per la gestione aziendale specializzataper le Aziende che operano nel settore della gomma e della plastica, e in particolare nel campo dello stampaggio di articoli in materie plastiche, costruzione stampi, e di tutto quanto concerne la produzione e lavorazione dei polimeri, con particolare attenzione alla filiera dell’automotive.


Chimico, Cosmetico, Farmaceutico

Per la gestione dei processi in piena conformità alle norme EUGMP, Annex11, USF DA-Code of Federal Regulations, Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.

Il sistema comprende la gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC” ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.

Definizione dei work flow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi, elaborazioni statistiche avanzate consentono all’impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.


Lamiera

SAM-Expert è la soluzione integrata e completa per un settore che si è evoluto molto velocemente, e in cui anche il calcolo del preventivo e la stima dei tempi di consegna sono oramai esigenze irrinunciabili.

L’efficacia del sistema è evidenziata dagli stessi flussi delle procedure di comunicazione tra il sistema centrale SAM, che elabora gli ordini, li pianifica e ne controlla l’avanzamento delle fasi di produzione, e le funzioni del CAM.


Meccanico

Gestione avanzata dei processi produttivi (lotti con caratteristiche tecniche, gestione c/terzi attivo e passivo, produzione a commessa, MPS, MRP-I, schedulazione MRPII a ciclo chiuso, pianificazione risorse, rilevamento tempi e avanzamento produzione MES), ottimizzazione delle scorte per ridurre gli immobilizzi improduttivi, controllo completo dei flussi dei materiali, movimentazione delle merci con logistica avanzata e lettura wireless dei barcode, controlli di qualità, tracciabilità e rintracciabilità, controllo di gestione e calcolo dei margini contributivi, oltre naturalmente alle funzioni commerciali, amministrative e finanziarie, sono solo alcune delle funzioni che rendono il prodotto perfettamente adatto a tutte le imprese di questo settore.


Medical Device

Per una gestione dei processi in piena conformità alle norme EU GMP, Annex11, US FDA- Code of Federal Regulations, Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.

Gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC” ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.

Definizione dei work flow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi,elaborazioni statistiche avanzate consentono all’impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.


Concessionari, Officine, Ricambi

Soluzione specifica per concessionari e rivenditori di veicoli/motoveicoli nuovi e usati che possono avere un’officina interna per l’assistenza al cliente.

Anagrafico veicoli (targa-telaio) con gestione manutenzione, ricambi, scadenze.

Gestione acquisti e vendita sino alla fatturazione e contabilizzazione. Redditività contratti, gestione permute, Iva in regime del margine, Registri obbligatori di legge (es. carico/scarico), magazzino, vendita al banco. Scambio dati con casa-madre.