Le Soluzioni

- Collocation standard

- Collocation a volume

- Data Domain Replication

- Servizi ISP

- Virtual DataCenter

- Virtual Machine

- Power I

- Power P

- Soluzioni custom

- Servizi Iaas

- Servizi Paas

- Servizi Saas

- Disaster Recovery e Business Continuity


Il Data Center proprietario è il fiore all’occhiello di arcIPelago.

L’importante investimento di Computer Gross nell’infrastruttura del Data Center è la testimonianza di quanto sia forte e crescente la domanda di servizi Cloud-based.

700 metri quadrati di area computazionale espandibili sino a 1.400 attraverso un’area di espansione già attrezzata e predisposta.

800 metri quadrati di area servizi costituita da una palazzina indipendente che ospita tutte le tecnologie di servizio ad esclusivo utilizzo del Data Center (tre piani destinati alla la trasformazione dell’energia elettrica, ai Gruppi di Continuità ed al cooling).

La copertura elettrica primaria può raggiungere ad oggi i 2 MWatt ed ha come ausilio in caso di necessità una alimentazione di emergenza (ottenuta con due Gruppi Elettrogeni ridondati) in grado di fornire una autonomia a pieno carico di 36 ore.

All’interno del Data Center sono state implementate infrastrutture di virtualizzazione utilizzando brand leader nei diversi ambiti sia hardware che software.

Il nostro Public Cloud supporta una molteplice scelta di soluzioni sia per quanto concerne la componente computazionale che quella storage.

La stretta partnership con i maggiori brand di mercato ci permette di mantenere costantemente aggiornate le nostre infrastrutture e la divisione demandata a gestire l’intera struttura gode di elevati skill e professionalità.

L’intero Data Center è certificato CEI ISO/IEC 27001:2006 (ISO/IEC 27001:2005).

(placeholder)

L'opportunità è una dea superba che non spreca tempo con coloro che non sono preparati.

George Samuel Clason

(placeholder)
(placeholder)

Data Center diviso in sezioni