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Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza

Anonimo

Controllare e snellire i processi aziendali

Il miglioramento dell’efficienza aziendale si ottiene anche con nuovi strumenti di controllo e sviluppo: il WORK FLOW Design & Control, ad esempio, valida i passaggi delle informazioni e aiuta il controllo delle attività all’interno dei processi di business, migliorando la qualità dei servizi e dei prodotti, mentre l’ADK (Application Designer Kit) consente a ogni utente di sviluppare in autonomia nuove funzioni per incrementare la propria produttività.


Utilizzare nuovi “canali di vendita”

Presentare più velocemente al mercato i propri prodotti e rendere immediatamente operative le proprie strategie commerciali è più semplice se si dispone di portali INTERNET B2B e B2C perfettamente integrati nell’ERP: si possono così comunicare in tempo reale alla forza vendita e alla clientela i propri “punti di forza”, che sempre più spesso coincidono non solo con un prezzo ma con un “servizio” e con le informazioni che corredano il prodotto (certificati qualità, informazioni tecniche, manuali, best practices di utilizzo ecc.).


Incrementare le attività commerciali

Attraverso il CONFIGURATORE TECNICO/COMMERCIALE è possibile velocizzare la fase di progettazione e, grazie alla compilazione guidata delle “varianti” tecniche, molti più operatori in azienda possono redigere correttamente offerte anche complesse. L’integrazione dell’ERP con il “GEOMARKETING” consente inoltre di localizzare e visualizzare sulla mappa la posizione di prospect e clienti e di prendere decisioni migliori non solo per la logistica, ma anche rispetto a offerte o/o budget.


Velocizzare la catena di fornitura

Nei momenti in cui il mercato è “schizofrenico” diventa indispensabile adottare un portale fornitori per ridurre sensibilmente sia il lead time complessivo che la difettosità sui materiali o servizi acquistati; l’applicazione della logica “PULL” (acquisto perché ho venduto) abbassa l’immobilizzo finanziario per scorte eccessive e il rischio di obsolescenza dello stock. Il portale fornitore permette inoltre di mantenere virtualmente “aperto l’ufficio acquisti 24H”, condizione indispensabile per trattare con fornitori del “far east” e non solo..


Ottimizzare la Logistica e la movimentazione merci

Organizzare la logistica interna e la gestione delle merci in magazzino con il riconoscimento e la movimentazione in radiofrequenza tramite Bar-Code (BWS) permette di abbassare drasticamente il lead time commerciale di prodotti e servizi, oltre che eliminare le non conformità di ricezione e spedizione delle merci.

Anche i costi accessori legati all’organizzazione dei trasporti possono essere ridotti aumentando la resa di “ogni km”, individuando il vettore più idoneo in base alle caratteristiche dei prodotti, rispettando i vincoli dei clienti e calcolando, con le funzioni di geo-navigazione i percorsi migliori.

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Video Presentazione Centro Software

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