(placeholder)

Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza

Anonimo

Settore Medical Device

SAM ERP2 è il software ERP di ultima generazione progettato e sviluppato per le specifiche esigenze delle imprese italiane che operano nella commercializzazione e produzione di dispositivi in CLASSE I, IIa, IIb e III secondo le ultime normative.


Le sue funzioni consentono di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi e commerciali, ma anche l’acquisizione delle merci, il loro immagazzinamento, la loro trasformazione, i controlli di qualità, la rintracciabilità e tracciabilità, nonché di soddisfare tutte le norme specifiche di questo comparto.


Rigore, sicurezza e affidabilità, insieme con la semplicità di utilizzo, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il prodotto SAM ERP2 perfettamente adatto a tutte le imprese che producono o commercializzano strumenti, apparecchiature, impianti o sostanze in questo settore.


La gestione dei processi è in piena conformità alle norme EU GMP, Annex11, US FDA- Code of Federal Regulations,Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.


Il sistema SAM ERP2 comprende la gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD “UCC/EAN-128” “SSCC” ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.


Definizione dei workflow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi, elaborazioni statistiche avanzate consentono all’impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.


SAM ERP2 è un sistema ERP di ultima generazione che consente di gestire tutti i processi aziendali: ACQUISTI, PRODUZIONE, CRM, MOVIMENTAZIONE e STOCCAGGIO MERCI, interazione con la FILIERA produttiva e COMMERCIALE, AMMINISTRAZIONE, TESORERIA, gestione FINANZIARIA, CONTROLLO di gestione.


Per il settore Medical Device  sono presenti ulteriori specifiche funzioni per la gestione ottimale dei processi di produzione, trasformazione, confezionamento e distribuzione che ne consentono la convalida  in ottemperanza alla normativa  EU

GMP, Annex 11, US FDA - Code of Federal Regulations, Title 21, part 11 (21 CFR Part 11).


Dalla gestione della domanda  (forecasts, ordini, commesse) fino alla consegna  del prodotto, SAM ERP2 elabora in un flusso continuo  i piani di produzione e di acquisto (MRPII), la gestione degli ordini, i controlli qualità, i flussi dei materiali.


La configurazione  degli utenti e dei “ruoli” stabilisce le autorizzazioni e le responsabilità in base alle specifiche regole del settore Medical Device.


La definizione dello “status” dei prodotti, il periodo di validità  e la completa tracciabilità  lungo tutto il processo di trasformazione e distribuzione garantiscono la piena “consistenza” operativa e normativa, mentre i sistemi di Audit Trail e firma elettronica permettono di documentare in modo inequivocabile ogni transazione sensibile per la convalida GMP favorendo in tal modo le procedure di esportazione  e registrazione, ad esempio presso la FDA.

Portali WEB e SFA (Sales Force Automation)

Inserimento domanda

Elaborazione MRP a "ciclo chiuso" (MRPII)

Ordini di produzione e MES

Qualità

Gestione magazzini e logistica (prodotto "in analisi", "approvato", "respinto")

Contabilità Analitica e Industriale, Controllo di Gestione

Qualità - Ciclo di controllo

(placeholder)
(placeholder)