(placeholder)

Abbastanza buono non è mai abbastanza buono quando l'obiettivo è l'eccellenza

Anonimo

Settore Chimico, Cosmetico, Farmaceutico

Il comparto chimico-cosmetico-farmaceutico rappresenta uno dei più importanti settori industriali del panorama economico italiano.

SAM ERP2 è un sistema ERP di 2° generazione progettato e sviluppato proprio in base alle specifiche esigenze delle imprese italiane che operano in questo settore.

Rigore, sicurezza e affidabilità, semplicità di utilizzo, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il prodotto perfettamente adatto a tutte le imprese del settore chimico-cosmetico-farmaceutico, di grandi o piccole dimensioni, produttive o commerciali.

La gestione dei processi è in piena conformità alle norme EUGMP, Annex11, USF DA-Code of Federal Regulations, Title 21, part11 (21 CFR Part 11), ecc.

Convalidato GMP (Good Manufacturing Practices o Norme di Buona Fabbricazione, l'insieme di regole che descrivono i metodi, le attrezzature, i mezzi e la gestione delle produzioni per assicurarne gli standard di qualità appropriati).

Le sue funzioni consentono infatti di gestire in modo ottimale non solo i processi amministrativi e commerciali, ma anche tutte le esigenze legate all’acquisizione delle merci, al loro immagazzinamento, alla loro trasformazione, ai controlli di qualità, alla rintracciabilità e alla tracciabilità, nonchè a tutte le norme specifiche di questo comparto.

Il sistema SAM ERP2 comprende la gestione della logistica avanzata con supporto degli standard INDICOD "UCC/EAN-128" "SSCC" ed è uno strumento fondamentale per convalidare la qualità dei processi aziendali e dei relativi prodotti in tutta la filiera integrata.

Definizione dei workflow, controllo di gestione, calcolo dei margini contributivi, elaborazioni statistiche avanzate consentono all'impresa di monitorare i processi, ottenere la migliore ottimizzazione dei flussi e raggiungere la più alta competitività.

Sincronizzazione tra domanda e disponibilità del prodotto


Elaborazione MRP a "ciclo chiuso" (MRPII)


Ordini di produzione e controllo in tempo reale dello stato dell'utilizzo delle risorse


Gestione magazzini e logistica (prodotto in "analisi", "approvato", "respinto"


Contabilità Analitica e Industriale, Controllo di Gestione


Strumenti per controllo, sicurezza, gestione workflow

Qualità - Ciclo di controllo

(placeholder)
(placeholder)