(placeholder)

Gli uomini vincenti trovano sempre una strada...i perdenti una scusa.

John F. Kennedy

Gestione del cambiamento


Gestione del cambiamento o Change Management per l'analisi e la ridefinizione dell'organizzazione aziendale ai fini di uno "svecchiamento" dell'azienda che vuole fare fronte alla rapidità di cambiamento che si registra oggi sul mercato.


Tale cambiamento impone alle aziende flessibilità e riorganizzazione continua di risorse e competenze.


Le situazioni legate al Change Management sono molteplici e strettamente legate alle singole realtà.

Volendo semplificare le nostre fasi operative sono:


     •     Identificare gli aspetti del cambiamento e gli obiettivi che l'azienda si pone


     •     Individuare le azioni che porteranno agli obiettivi dell'azienda


     •     Identificare un piano di lavoro con tempi e metodi


     •     Applicazione del piano di lavoro e valutazione dei risultati




Il check-up è una verifica,  effettuata sulle modalità operative e procedure aziendali.

Ha come finalità l'identificazione di opportunità di miglioramento dell'efficienza ed efficacia.

L'esito dell'audit di check-up riporta al management un quadro della situazione aziendale dando una valutazione neutrale sulle consuetudini instaurate nel tempo e sui metodi attuati per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Segue...


(placeholder)
(placeholder)