(placeholder)

Dietro ogni problema c'è un'opportunità

Galileo Galilei

Gestione aziendale

TITOLO DEL CORSO

Organizzazione aziendale

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Responsabili qualità, Responsabili Risorse Umane

OBIETTIVO

Acquisizione delle basi per la gestione dell'organizzazione aziendale

GIORNATE

1

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Sistema di gestione per la qualità

UNI EN ISO 9001

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Management, Responsabili di funzione, personale con mansioni che influiscono sulla conformità ai requisiti

OBIETTIVO

Acquisizione della conoscenza e consapevolezza su logiche e struttura del Sistema Qualità

GIORNATE

1

(placeholder)
(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Sistema di gestione per la qualità

UNI EN ISO 9001

Realizzazione e miglioramento del Sistema Qualità

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Responsabili qualità, addetti al Sistema Qualità, Responsabili aziendali di aree coinvolte nel Sistema Qualità

OBIETTIVO

Acquisizione dei requisiti normativi ed apprendere metodologia ed approccio per il Sistema Qualità

GIORNATE

2

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Audit interni sul Sistema Qualità

LIVELLO

-

DESTINATARI

Incaricati all'esecuzione degli audit interni o presso i fornitori

OBIETTIVO

Acquisizione della qualifica di auditor interno di prima e seconda parte

GIORNATE

4

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Evoluzione dei modelli gestionali

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Responsabili qualità, Responsabili Risorse Umane

OBIETTIVO

Gestione modelli

GIORNATE

1

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Gestione e valutazione delle Competenze

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Responsabili qualità, Responsabili Risorse Umane

OBIETTIVO

Verifica delle competenze del personale

GIORNATE

2

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Risk Management

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Responsabili qualità

OBIETTIVO

Acquisizione delle competenze per la definizione dei Rischi

GIORNATE

2

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Responsabilità Amministrativa ex D.Lgs 231/2001 e Modello Organizzativo

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Imprenditori, Consiglieri di amministrazione, Manager, Internal auditors, Responsabili sistemi di gestione

OBIETTIVO

Acquisizione della normativa e sue implicazioni

GIORNATE

1

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Responsabilità Amministrativa ex D.Lgs 231/2001 e Modello Organizzativo

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Imprenditori, Consiglieri di amministrazione, Manager, Internal auditors, Responsabili sistemi di gestione

OBIETTIVO

Acquisizione della competenza allo Sviluppo Sostenibile.

Realizzazione di un adeguato sistema di controllo interno e di un modello organizzativo in grado di prevenire rischi e sanzioni

GIORNATE

2

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Responsabilità Sociale e rendicontazione come strumenti di governance e di promozione aziendale

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Imprenditori, Consiglieri di amministrazione, Manager, Responsabili della conformità alle leggi, Internal auditors, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili della comunicazione

OBIETTIVO

Conoscenza della dimensione sociale delle imprese come elemento integrante del business.

Responsabilità e rendicontazione sociale ed impatti dell'azienda sulle parti interessate

GIORNATE

1

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Responsabilità Sociale e rendicontazione come strumenti di governance e di promozione aziendale

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Imprenditori, Consiglieri di amministrazione, Manager, Responsabili della conformità alle leggi, Internal auditors, Responsabili sistemi di gestione, Responsabili della comunicazione

OBIETTIVO

Acquisizione delle dinamiche e processi aziendali relativi alla gestione della rendicontazione e comunicazione sociale.

Acquisizione di criteri e metodologie per il sistema di gestione della responsabilità sociale e per la redazione e comunicazione del bilancio sociale

GIORNATE

2

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Gestione dei Reclami

LIVELLO

Base

DESTINATARI

Responsabili ed addetti commerciali o al servizio Clienti, Responsabili Qualità

OBIETTIVO

Guida nella valutazione del reclamo e nella sua corretta gestione

GIORNATE

1

(placeholder)

TITOLO DEL CORSO

Gestione dei Reclami

LIVELLO

Avanzato

DESTINATARI

Funzioni preposte al governo della relazione con Clienti/Utenti, Responsabili e addetti commerciali, Responsabili e addetti al Sistema Qualità

OBIETTIVO

Sviluppo delle competenze e consapevolezza di criteri di analisi e gestione dei reclami

GIORNATE

1

(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)