SISTEMA AZIENDA - CODICE ETICO

PREMESSA

Il Codice Etico

L'etica rappresenta i fondamenti razionali che permettono di assegnare ai comportamenti umani uno status deontologico, ovvero distinguerli in buoni, giusti, leciti, rispetto ai comportamenti ritenuti ingiusti, illeciti, sconvenienti o cattivi secondo un ideale modello comportamentale.

Principi quali l'onestà, l'integrità, la trasparenza e il senso di responsabilità rappresentano la base fondamentale di tutte le attività, pertanto, in linea con la legislazione Italiana ed Internazionale, KAI SOLUTION si impegna nello sviluppo ed applicazione di tutte le iniziative che concorrano a promuovere l'etica d'impresa e tutte le parti interessate.

Sulla base di questo fondamento sono state scelte ed adottate le linee d'indirizzo tracciate nel presente “Codice Etico”.

Il Consiglio d'Amministrazione approva il “Codice Etico” e si assume la responsabilità del suo aggiornamento rispetto all'evoluzione della normativa e della organizzazione interna.

Il Codice Etico contiene l'insieme degli impegni e responsabilità della KAI SOLUTION nella conduzione degli affari e delle attività aziendali.

Il Consiglio d'Amministrazione di KAI SOLUTION, conscio che alcuni argomenti del presente  Codice Etico potrebbero risultare non applicabili ai collaboratori esterni, imprese o liberi professionisti, richiede, a chi opera per conto di KAI SOLUTION, di recepire il presente documento ed applicarne i contenuti nella propria organizzazione.


Applicazione ed attuazione del Codice Etico


Le norme del presente Codice Etico si applicano, senza alcuna eccezione, a tutto il personale dipendente di

KAI SOLUTION ed a tutte le risorse che operano per conto di KAI SOLUTION a qualsiasi titolo e nella propria libertà ed autonomia professionale.

I destinatari, recependo ed accettando il Codice Etico, ne accettano:

- Le responsabilità

- I ruoli

- Le regole

assumendosi la piena responsabilità delle eventuali violazioni anche se da tale violazione non dovesse derivarne un vantaggio personale. In nessun modo la convinzione di agire a vantaggio dell'azienda può giustificare l'adozione di comportamenti non in sintonia con i contenuti del Codice Etico o comunque non rispettosi della deontologia.

Chiunque venga a conoscenza di violazioni dei principi fissati dal Codice Etico, o di comportamenti che vanno contro i principi della deontologia professionale, è tenuto a riferirne tempestivamente alla Presidenza di KAI SOLUTION mediante segnalazioni, in forma scritta, motivate e comprovate, evitando in modo assoluto le supposizioni o sensazioni.


Impegni

KAI SOLUTION assicura:

- La massima diffusione del Codice Etico;

- L'aggiornamento dei suoi contenuti nell'ottica del miglioramento continuo;

- L'implementazione e l'aggiornamento del Codice Etico in linea con l'evoluzione della normativa;

- La messa a disposizione di ogni possibile strumento conoscitivo e di chiarimento;

- Lo svolgimento di controlli sulla sua attuazione.


Gli amministratori, i responsabili di area ed i responsabili di funzione hanno l'obbligo di tenere un comportamento che risulti come modello per i dipendenti ed i collaboratori impegnandosi a:

- Portare il Codice Etico a conoscenza del tutti coloro che intrattengono rapporti di lavoro con KAI SOLUTION;

- Supportare i propri referenti nella comprensione dei concetti riportati nel Codice Etico;

- Favorire l'applicazione del Codice Etico mediante il coinvolgimento dei collaboratori, interni ed esterni, e di tutte le

  parti interessate.


Valenza nei confronti di terzi

I dipendenti di KAI SOLUTION, in ragione dei loro ruoli e competenze, avranno cura, nei confronti di terzi, di:

- Informare adeguatamente circa gli impegni ed obblighi, loro applicabili, previsti dal Codice Etico;

- Esigere il rispetto di tali obblighi;

- Adottare le opportune iniziative in caso di mancato adempimento.


(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)
(placeholder)

Riferimento mail

personale@kaisolution.it

Per tornare al sito

kaisolution.it

(placeholder)
(placeholder)

Sistema Azienda

Scopo

Processi

Organigramma

Politica Aziendale

Codice Etico